• Fuso Orario

    GMT -4

  • Visto

    NO

  • Vaccinazioni

    Nessuna vaccinazione obbligatoria.

  • Raccomandazioni e pericoli

    Nessuna situazione di pericolo

    clicca qui per visionare la lista aggiornata del ministero degli esteri

Il viaggio nella caleidoscopica Argentina si snoda tra i vigneti e le cascate del nord, scendendo per le fertili vallate delle Pampas, fino a raggiungere la Patagonia che si estende verso sud fino alle terre antartiche.
La caratteristica fondamentale dell’Argentina è l’enorme contrasto tra le immense pianure orientali e l’imponente catena montuosa delle Ande a ovest. Da Jujuy alla Terra del Fuoco, l’Argentina presenta una meravigliosa varietà di paesaggi: dagli altopiani e i deserti del nord-ovest, alle splendide vallate e colline colorate nella regione di laghi, fino alle foreste e ai ghiacciai della Patagonia. Tra i fiumi Paraná e Uruguay, questa terra fertile è formata da basse colline, lagune e paludi che mettono in evidenza i corsi di questi grandi fiumi. Nelle pianure delle Pampas sorge Buenos Aires, città ricca di cultura e culla del tango. Spostandosi verso sud, il lussureggiante paesaggio si trasforma nella frastagliata costa patagonica, terra mitica, evocata da molti scrittori e sognata da migliaia di esploratori.

Titolo Viaggio 1

Donec elit libero, sodales nec, volutpat a, suscipit non, turpis. Nullam sagittis.

Suspendisse pulvinar, augue ac venenatis condimentum, sem libero volutpat nibh, nec pellentesque velit pede quis nunc. Vestibulia Curae; Fusce id purus. Ut varius tincidunt libero.