• Durata

    12 giorni/ 10 notti

  • Località

    JOHANNESBURG – MAUN – DELTA DELL’OKAVANGO MOREMI GAME RESERVE – PARCO CHOBE CASCATE VITTORIA

QUOTA:     € 8.500,00

Il segreto meglio custodito dell’Africa
Estensioni sconfinate, una grandiosa natura selvaggia, giardini paradisiaci: il Botswana può vantarsi di possedere tutte le sfaccettature di un diamante scintillante. L’immensa ricchezza floristica e faunistica, la natura selvaggia ed intatta sono certamente il più grande tesoro del Botswana. Che si tratti della vastità sconfinata del Kalahari o del “ruggito del leone” udibile a Chilometri di distanza: l’affabilità della popolazione del Botswana vi farà conoscere e comprendere anche gli spettacoli più straordinari della natura e della cultura di questo paese.

JOHANNESBURG – MAUN – DELTA DELL’OKAVANGO

Costeggiando il Loch Lomond raggiungeremo Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne, dove visiteremo il castello, residenza privata dei duchi di Argyl. Pranzo in ri-storante. Nel pomeriggio, il viaggio riprende attraverso le Highlands, le Terre Alte scozzesi, vaste e incontaminate, dove natura e silenzio regnano incontrastati. Attraverso la spettacolare Glencoe proseguiremo fino a Fort William o dintorni.

MOREMI GAME RESERVE – PARCO CHOBE

AMP XAKANAXA (pronuncia: ka-ka-na-ka) è situato sulle sponde del fiume Khwai sull’omonima laguna di Xakanaxa nel cuore della splendida Moremi Game Reserve. Il campo si compone di 12 tende di lusso in classico stile “Meru” con doccia interna e toilet annesse. Il campo è rinomato per assicurare agli ospiti una tradizionale esperienza di campo tendato.

PARCO CHOBE – CASCATE VITTORIA

l mattino visita guidata a piedi delle rinomate Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie naturali al mondo, con guida locale di lingua inglese.