• Durata

    12 giorni/10 notti

  • Località

    Heraklion, Frangokastello, Rethymno, Festo, Cnosso

QUOTA:    €  2.850,00

CINA
Nella terra del dragone

La Cina non è un paese, è un mondo a sé,  è un luogo di forti contrasti e di grandi bellezze nel quale, una volta imparato a farvi largo tra la folla e a evitare di farvi travolgere, troverete molte cose da vedere. Un meraviglioso paese al centro del mondo culturale e commerciale fin dal millennio prima di Cristo, protagonista degli affascinanti racconti di avventurieri alla ricerca di segreti e dei misteri della culla dell’umanità. La Cina è il drago. È il rosso. Da sempre il paese delle contraddizioni per eccellenza, è una continua sorpresa, non smette mai di stupire, dove nulla è permanente, statico, ma il tutto è in costante movimento.

Pechino

Pechino, la grande capitale cinese centro principale di una storia ultramillenaria rappresentata dalle tante attrazioni a carattere storico presenti nella città, alcuni dei quali dichiarati patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO. Essa conserva preziosissime testimonianze dell’arte e dell’architettura tradizionale cinese tra cui risaltano quali attrazioni imperdibili il Tempio del Cielo, la Città Proibita, il Tempio dei Lama e il Palazzo d’Estate.

Xi’an

Le fondamenta della storia Cinese sono poste proprio a Xi’An  che ha svolto nella sua antichissima storia un ruolo cruciale nella vita culturale, artistica ed economica del Celeste Impero e ne è stata la prima capitale, essa conserva preziosissime testimonianze dell’arte e dell’architettura tradizionale cinese tra cui risaltano quali attrazioni imperdibili la Torre dell’orologio, la Cinta muraria, la Grande pagoda dell’Oca selvatica, la Piccola pagoda dell’Oca selvatica e il Sito archeologico del Palazzo DaMing, solo per citare le più importanti. Nei suoi dintorni si trova un luogo di grande interesse il famoso Sito archeologico dell’Esercito di Terracotta.

Shanghai

Shanghai è una città scintillante e frenetica, trasuda un’atmosfera di vitalità, protagonista di un rapido cambiamento culturale dando vita a una città nuova e frizzante, sofisticata e innovativa, con uno stile di vita che la vecchia Shanghai non aveva mai conosciuto. E’ il fulcro della Cina moderna; una città cosmopolita che insegue con fervore la “rivoluzione dello stile di vita” ed esibisce le sue conquiste nei templi architettonici dell’arte, nelle cene raffinate e nel moderno stile di vita metropolitano del Bund.