• Durata

    8 giorni /7 notti

  • Località

    Dublino – Connemara – Galway – Isole Aaran – Cliffs of Moher – Ring of Kerry –  Kilkenny Cahir , …

QUOTA:    €  1.890,00

IRLANDA DEL SUD TOUR DELL’ISOLA DI SMERALDO
Si dice che chi visita l’Irlanda non riesca più a dimenticarla, e questo è probabilmente uno di quei casi in cui una diceria corrisponde a verità. Il paesaggio irlandese ha infatti un’atmosfera mitica, dovuta tanto alla storia del paese, quasi palpabile, quanto alla sua fama di luogo abitato dalle fate e dai folletti. Il tempo non sempre è clemente, ma come dice un antico proverbio irlandese “se il tempo non ti piace, aspetta 5 minuti”…

Dublino

La mattinata è dedicata alla visita di Dublino, città giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai celti, a cui seguirono gli scandinavi e gli anglonormanni. La parte a nord del fiume, con suoi monumenti civili; il General Post Office, O’Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park. La parte a sud, con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Ingresso al Trinity College, la prestigiosa università fondata da Elisabetta I nel 1591, dove si trova la Old Library, che custodisce il Book of Kells, considerato il più prezioso manoscritto esistente al mondo.

Kilkenny – Cahir – Dingle – Kerry

Partenza per Cahir, dove si trova uno dei castelli più belli d’Irlanda, scelto come location per diversi esterni dei film Excalibur. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la visita della Penisola di Dingle. Arrivo a Killarney/Tralee, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Kerry – Cliffs of Moher – Galway – isole Aaran

Sosta alle Scogliere di Moher , le più spettacolari scogliere d’Irlanda. Si estendono per 8 km lungo la costa raggiungendo i 200 metri di altezza, e offrono il rifugio a un’infinità di uccelli marini. Tempo a disposizione per passeggiare lungo le scogliere e ammirare a lungo lo splendido paesaggio. Sosta a Lahinch , caratteristico villaggio di pescatori.