• Durata

    9 giorni/8 notti

  • Località

    Glasgow – Loch Lomond – Inveraray – Fort William Ullapool – Costa Nord/Ovest – Thurso Area Thurso-Costa Nord/Est – Loch Ness – Inverness St. Andrews – Edimburgo

CIELI APERTI E PAESAGGI SPETTACOLARI
Lasciatevi stupire dall’irresistibile fascino della Scozia. Antichi castelli fiabeschi si riflettono sulle acque di laghi profondi e misteriosi.
Panorami mozzafiato e una natura lussureggiante circondano città ricche di storia e allo stesso tempo simbolo della modernità e dell’orgoglio gaelico.

Glasgow – Loch Lomond – Inveraray – Fort William

Costeggiando il Loch Lomond raggiungeremo Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne, dove visiteremo il castello, residenza privata dei duchi di Argyl. Pranzo in ri-storante. Nel pomeriggio, il viaggio riprende attraverso le Highlands, le Terre Alte scozzesi, vaste e incontaminate, dove natura e silenzio regnano incontrastati. Attraverso la spettacolare Glencoe proseguiremo fino a Fort William o dintorni.

Ullapool – Costa Nord/Ovest – Thurso Area

Continuiamo il nostro tour ver-so Kylesku o Ullapool dove, condizioni meteo permet-tendo, effettueremo una breve crociera per ammirare colonie di foche e di uccelli marini. Al termine, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento lungo la co-sta nord-ovest, selvaggia e mozzafiato, fatta di strade strette e tortuose, dove ammireremo paesaggi davvero indescrivibili. Sosta panoramica a Durness, località co-nosciuta per la sua meravigliosa spiaggia chilometrica di sabbia bianca

Loch Ness – Inverness eDIMBURGO

l mattino costeggeremo la catena dei Cairngorms e dopo una breve sosta alla graziosa località vittoriana di Pitlochry, raggiungeremo la vivace ed elegante cittadina di St. Andrews, dove potremo ammirare le rovine della grande Cattedrale a cielo aperto e gli esterni delle rovine del Castello del ve-scovo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prosegui-mento verso l’affascinante Edimburgo.