QUOTA:    €  1.950.00

NEW YORK – PONTE DELL’IMMACOLATA NELLA GRANDE MELA
New York è una delle città più seducenti del mondo, dove tutti trovano qualcosa di irresistibile: prestigiose sale da concerto, bar e ristoranti rinomati e affascinanti quartieri con gente proveniente da ogni angolo del globo. Una città coinvolgente dagli edifici immensi, dai grandi eccessi, e soprattutto di emozioni!

NEW YORK ZONA DOWNTOWN

Dopo la prima colazione incontro con la guida visita in bus riservato della parte sud di Manhattan (Downtown). Downtown comprende i caratteristici quartieri di Chinatown, Little Italy e Soho. La punta a sud dell’isola è occupata da Battery Park, punto dal quale vedere la Statua della Libertà. Alle spalle di Battery Park si innalzano i grattacieli del Distretto Finanziario che gravita attorno a Wall Street e tristemente ora a “Ground Zero”. Pranzo libero e cena in ristorante. Rientro in hotel, pernottamento.

NEW YORK ZONA UPTOWN

Dopo la prima colazione incontro con la guida e trasferimento in bus privato nella parte nord della città (Uptown) per una panoramica e sosta ad Harlem, quartiere multi-etnico di New York. In questa speciale visita ad uno dei quartieri più vivaci di New York, ci si unirà ad una congregazione locale e si vivrà l’emozionante potere della musica Gospel. Per il pranzo si sosterà al Columbus Circle Holiday Market che si trova al bordo di Central Park dove si potranno assaggiare numerose varietà di cibo da strada americano, in alternativa vi verranno consigliati dei ristoranti nell’area dei parco. Nel pomeriggio ci si recherà a piedi con la guida al Rockfeller Center. Salita al Top of the Rock per ammirare la città al tramonto 360 gradi dalla piattaforma esterna del 70° piano. Rientro in hotel, pernottamento. Pranzo libero e cena in ristorante.

NEW YORK

Giornata dedicata all’insegna della cultura con la visita, del Met. Il Metropolitan Museum of Art, a cui spesso ci si riferisce con il nomignolo di “The Met”, è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo. La sua sede principale si trova sul lato destro del Central Park a New York, lungo quello che viene chiamato il Museum Mile (cioè il “Miglio dei musei”). La collezione permanente del Met contiene più di due milioni di opere d’arte, suddivise in diciannove sezioni. Sono permanentemente esposte opere risalenti all’antichità classica e all’antico Egitto, dipinti e sculture di quasi tutti i più grandi maestri Europei, e una vasta collezione di arte statunitense e moderna. Il Met possiede anche una notevole quantità di opere d’arte africane, asiatiche, dell’Oceania, bizantine e islamiche.

Il museo ospita anche delle collezioni enciclopediche di strumenti musicali, abiti e accessori d’epoca e armi ed armature antiche provenienti da tutto il mondo. Nel pomeriggio possibilità di continuare la visita culturale con altri musei come il Museum of Modern Art (MOMA), il Guggenheim Museum, American Museum of Natural. Per chi preferisce unire cultura e shopping possibilità di perdersi tra le principali strade come la 5° Avenue tra Central Park e la Quarantesima Strada, e la 7° Avenue tra la Cinquantaseiesima Strada e Time Square dove troverete tutte le marche più prestigiose, dall’abbigliamento alla tecnologia.