• Durata

    16 giorni / 15 notti

  • Località

    CHICAGO – RAPID CITY – RAPID CITY – BUFFALO – CASPER – YELLOWSTONE – SALT LAKE CITY – HONOLULU

LA GRANDE ECLISSI TOTALE DI SOLE AMERICANA
Canyon, torrioni di roccia, sconfinate praterie, mandrie di bisonti (tatanka, nella lingua dei Sioux): nell’immaginario collettivo sono queste le icone del selvaggio West. E questi sono anche i paesaggi in cui ci immergeremo in questo nostro tour che ci porterà, attraverso sette Stati e sette Parchi Nazionali, a scoprire le eccezionali bellezze paesaggistiche degli Stati Uniti. Il 21 agosto 2017, la Natura, già così generosa con l’Ovest americano, lo omaggerà con lo spettacolo di un’eclisse totale di Sole. Bisognerà attendere sette anni prima che un’altra eclisse totale interessi l’emisfero settentrionale del pianeta. Ecco perché questo viaggio diviene un’occasione speciale da concludersi poi sulle bianche spiagge di Honululu.

CHICAGO RAPID CITY – MT.RUSHMORE

Chicago, la più grande città dell’entroterra degli States, con un’area metropolita (Chicagoland) di oltre 9 milioni di persone, distribuite in una vasta area pianeggiante situata lungo le rive del lago Michigan.

BUFFALO – YELLOWSTONE NATIONAL PARK – SALT LAKE CITY

Yellowstone National Park, il più famoso e antico parco nazionale americano, ricco di geyser, cascate e canyon. Piccoli vulcani caratterizzano la zona e ne testimoniano l’attività termica, ne sono esempio Paint Pots e Mammoth Hot Springs

Salt Lake City, fondata dal mormone Brigham Young nel 1847 dopo aver guidato il suo popolo in un epico attraversamento della giovane America, dall’Illinois fin sulle sponde del Grande Lago Salato.

HONOLULU

Honolulu: O’ahu non è la più grande tra le isole, ma certamente è la più popolata e la più indaffarata. Una fusione unica di razze, idiomi, culture che magicamente si è amalgamata con l’antica identità dei popoli nativi facendone il luogo in cui davvero si possono incontrare gli hawaiani e tutte le loro differenze e contraddizioni.