• Durata

    15 giorni/13 notti

  • Località

    Buenos Aires – Trelew – Puerto Maldryn Ushuaia – Crociera Puerto Natales – Torres del Paine El Calafate

QUOTA:  €  6.250,00

SINFONIA PERFETTA DELLA NATURA
Un viaggio di un tour abbinato ad una crociera che affascina chi vuole scoprire la grandezza della natura e la sua maestosità: coste frastagliate, boschi, montagne, sterminati altopiani e il sud australe costellato da fiordi, ghiacciai, foreste, laghi, isole, fiumi e canali.

Buenos Aires – Trelew – Puerto Maldryn

Costeggiando il Loch Lomond raggiungeremo Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne, dove visiteremo il castello, residenza privata dei duchi di Argyl. Pranzo in ri-storante. Nel pomeriggio, il viaggio riprende attraverso le Highlands, le Terre Alte scozzesi, vaste e incontaminate, dove natura e silenzio regnano incontrastati. Attraverso la spettacolare Glencoe proseguiremo fino a Fort William o dintorni.

Crociera Australis

Navigazione su Motonave Stella Australis.

Torres del Paine – Puerto Natales El Calafate

Parque Nacional Torres del Paine”. Una prima tappa per visitare la grotta del Milodon, dove nel 1895 furono ritrovati i resti di un animale preistorico oggi vi è una riproduzione di questo mammifero con le spiegazioni sul processo di glaciazione che determinò il formarsi della grotta. Dopo una breve sosta, si prosegue per il parco Torres del Paine, dove si potrà ammirare la laguna Azul