Innovazione del modello di business in “L’IMPRONTA VIAGGI SRL”

Asse 1

Azione 1.1.2

“Innovazione del modello di business in

L’IMPRONTA VIAGGI SRL”

 

L’IMPRONTA VIAGGI SRL ha attivato un intervento consulenziale per implementare il proprio modello di business su basi tecnologiche con l’introduzione di una gestione informatizzata delle informazioni e delle procedure. La consulenza prestata dal fornitore Agenda Srl ha accresciuto il livello di Managing d’impresa, attraverso l’utilizzo di specifici modelli gestionali: l’intervento di consulenza ha riguardato infatti l’introduzione di un modello di budgeting commerciale.

Il modello di budgeting commerciale, rappresenta la struttura portante del business aziendale, dove vengono ricollocate tutte le azioni atte a ad accrescere la forza propulsiva dell’azienda all’interno del mercato.

Il modello di Budgeting è stato impiantato in maniera strutturale attraverso l’interfaccia commerciale delle singole attività all’interno del sistema gestionale, questo per favorire la condivisione tra il management aziendale, i coordinatori delle singole attività e dell’amministrazione.

Sono stati definiti i tracciati commerciali dei segmenti:

  • business travel;
  • outgoing individuali;
  • outgoing gruppi.

l servizio di consulenza ha implementato dunque un modello di budgeting che favorirà in maniera diretta le deleghe ai collaboratori delle singole aree, orientandoli alla crescita della KPI (Key Performance Indicator) sia nell’ambito qualitativo (traffico commerciale) che nell’ambito qualitativi (Revenue, Valore Aggiunto, Soddisfazione del CTS).

Bando: DGR N. 1966 del 23/12/2019 – Azione 1.1.2 – Sportello 1 – “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”

Numero domanda: 10271996

Importo sostegno POR/FESR REGIONE VENETO: € 15.200,00