Azzorre

Tra vulcani e natura

Perse nel cuore dell’Oceano Atlantico, le isole Azzorre sono un vero e proprio gioiello. Sono uno di quei posti che tutti vorrebbero visitare per un viaggio nella natura, vera protagonista di queste isole. Attraverso facili escursioni si possono scoprire paesaggi naturali splendidamente preservati fatti di crateri, laghi vulcanici, falesie e verdissime caldere.

Sao Miguel

São Miguel, “La isla verde”, è considerata da molti la più bella e senza dubbio anche la più diversa delle isole Azzorre. È impossibile infatti rimanere indifferenti di fronte alla moltitudine di tonalità di colori che l’isola offre, una vera cura per i sensi.

Faial

Faial, nonostante la sua origine vulcanica, colpisce soprattutto per la sua vegetazione verde cangiante, per i fitti cespugli cosparsi sull’isola e per i bellissimi filari di ortensie blu e celesti. Nessun’altra isola delle Azzorre vanta una concentrazione così elevata di ortensie tanto da guadagnarsi l’appellativo di “Isola Azzurra”.

Terceira

L’isola di Terceira è un’isola molto speciale grazie allo straordinario contrasto fra la bellezza naturale dell’isola vulcanica e l’ammirevole opera dell’uomo nel centro storico.