• Durata

    8 giorni/7 notti

  • Località

    Mont Saint Michel, Saint Malo, Isola di Brehat, Costa di granito Rosa, Brest, Quimper, Nantes, Valle della Loira

BRETAGNA E I CASTELLI DELLA LOIRA

Sfarzosi castelli e tradizioni

La Bretagna è terra antica e misteriosa, è il lato selvaggio della Francia, è il perfetto equilibrio fra l’Armor e l’Argoat, il mare e le terre. Sui sentieri, sulla spiaggia o lungo i vicoli acciottolati, con il naso al vento e il cuore gonfio di emozioni, abbracciate questo luogo ricco di magia e introspezione!

Mont Saint Michel

Questo sito la cui bellezza straordinaria si perde oltre l’orizzonte, è situato alle porte occidentali della regione. Classificato come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO per il magnifico paesaggio marino, le maree che detengono il record per la Francia (14 metri di altezza), un crogiolo di polder, allevamenti di mitili e un gioiello architettonico mitico che si riflette nell’immensità di iodio.

Costa di Granito Rosa

La Costa di granito rosa deve il suo nome ai giganteschi massi di granito che emergono dalla brughiera, lungo le coste più a ovest.
E’ il regno di piccole insenature tra sabbia bianca e acque turchesi, paesaggi selvaggi e il sentiero dei doganieri, da percorrere per assaporare il fascino di una natura insolita e preservata.
Questo luogo ha qualcosa di magico, la tavolozza con tre colori principali: rosa granito, blu mare e blu cielo.
Solo tre litorali al mondo hanno questa particolarità di granito rosa, ottenuto da una miscela di tre minerali, mica, feldspato e quarzo: uno si trova in Cina, l’altro in Corsica e l’ultimo in Bretagna.

I Castelli della Loira

I Castelli di Chenonceau, Chambord e Amboise, sono solo alcuni tra i più belli di tutti i 22 castelli che si trovano nella Valle della Loira. Ciascuno di essi svela capitoli fondamentali della Storia di Francia. Scopriremo le loro maestose costruzioni architettoniche, i loro curati giardini e i tesori che nascondono questi gioielli di eleganza e di raffinatezza.