• Durata

    7 giorni/6 notti

  • Località

    Terme, Tropea, Piedigrotta, Pizzo Calabro, Scilla, Reggio Calabria, Gerace, Stilo, Crotone, Capo Colonna, Le Castella, Sibari, Rossano e Cosenza

CALABRIA DA SCOPRIRE

La Calabria è la punta dello Stivale, l’estremo sud dell’Italia. Lambita dalle splendide acque del mar Ionio e del mar Tirreno è separata dalla Sicilia dallo stretto di Messina.

Chi ama la natura, i suoi profumi, i suoi misteri potrà addentrarsi nell’entroterra calabrese, scoprendo un paesaggio puro e incontaminato, dove immense distese di verde sono interrotte dal blu di laghi e cascate.

Pizzo Calabro

Pizzo Calabro è la città dell’amore, nel suo centro storico nasce un vicolo dove è obbligatorio baciarsi tra innamorati.

E’ situata su un promontorio di tufo a picco sul mare, si trova in quel tratto di costa calabrese che va da Tropea a Capo Vaticano, che viene chiamato “Costa degli Dei”, grazie alle sue spiagge bianche e alle acque cristalline.

La città ha anche un bellissimo centro storico, con un Castello quattrocentesco fatto costruire da Ferdinando I d’Aragona e dove, nel 1815, fu fucilato Gioacchino Murat.

Reggio Calabria

Reggio Calabria è situata nel cuore del Mediterraneo, tra il mare e la montagna. Si tratta di una terra ricca di profumi e colori; ricca di storia, affascinante, unica è una città tutta da scoprire, eterna rivale di Messina e custode di antiche leggende.

Il viaggio alla scoperta di Reggio Calabria inizia dal centro storico, in cui si erge, fiero e bellissimo il Duomo, fra le meraviglie custodite ci sono i Bronzi di Riace.

Cosenza

Cosenza, considerata la porta d’ingresso della Calabria, questo borgo medievale è uno dei più pittoreschi del nostro Paese.

Le bellezze naturali del paesaggio, del mare, la ricchezza della collina e della montagna retrostante, il patrimonio architettonico e storico, il clima, la posizione geografica tra il Parco Nazionale del Pollino, la Piana di Sibari e l’area del Metapontino, costituiscono per Rocca Imperiale un richiamo turistico fra gli itinerari della regione.