• Durata

    11 giorni / 09 notti

  • Località

    Toronto – Montreal – Quebec City  –  lago Taureau

CANADA – La magia del folliage autunnale

Un viaggio in Canada è la risposta che stai cercando per vivere un’avventura immerso nella natura selvaggia ricca di maestose foreste, montagne innevate, parchi naturali e moltissimi laghi. Il Canada è così vario che consente anche di visitare moderne città e conoscere tradizioni e cultura dei primi coloni: gli Indiani.  L’autunno è la stagione di migrazione dei salmoni ed è il momento in cui gli orsi si avvicinano ai corsi d’acqua per cercare il cibo; e il luogo migliore al mondo per assistere a questo straordinario evento chiamato foliage, che vede gli alberi cambiarsi d’abito e colorare di rosso, arancione e giallo intere vallate.

QUEBEC

La città sorge in Canada sulle rive del fiume San Lorenzo come culla della civiltà francese in Nord America ed è l’unico insediamento americano a nord del Messico a conservare tuttora una cinta di mura. La Vieux Québec e Québec nel suo insieme presentano un sapore francese e più in generale europeo che le rende uniche nel panorama delle grandi città canadesi e nordamericane. Proprio grazie alla sua particolarità e bellezza la città è stata designata come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Scoprirete vivendola che la città è una lezione di storia vivente con un notevole mix di architettura, eredità, arte e cultura.

MONTREAL

Montreal, c’est si bon! Questa città francofona è considerata la capitale culturale del Canada e rappresenta la celebrazione cosmopolita dello stile del Québec. Città europea e americana al tempo stesso, per gran parte dell’inverno è attraversata dai gelidi venti polari che fanno scendere la temperatura anche di trenta e più gradi sotto lo zero. Una corsa su una carrozza trainata da cavalli tra l’acciottolato e i magnifici edifici della Vieux-Montréal ti offriranno un assaggio dell’atmosfera europea della città. La Basilica di Notre Dame è un gioiellino in vetro colorato e il quartiere di Plateau-Mont-Royal ti delizierà con le sue pittoresche boutique e caffetterie.

TORONTO

Toronto, situata a nord est del lago Ontatio, è la più grande citta del Canada, di cui è anche il centro finanziario, sembra una città frenetica, caotica, tipicamente una metropoli americana, ma assomiglia di più ad un’affascinante città europea che merita di essere visitata.

Totonto è una città vivibilissima, piena di verde e cultura e opportunità di svago e a misura di bambino.