INCANTEVOLI MARCHE

Il territorio delle Marche, stretto tra i monti e il mare regala scorci bellissimi, paesaggi mozzafiato e luoghi storici. Borghi medievali, bellezze naturali e patrimoni artistici tutti da scoprire.

Visitare i borghi più belli delle Marche significa fare un viaggio nel passato, alla scoperta di luoghi fermi ad un’altra dimensione dove il rapporto con la natura è ancora forte e scandisce i ritmi e le giornate.

Offida

Offida è uno dei borghi più belli delle Marche, ricco di edifici storici come il Teatro del Serpente Aureo e di edifici religiosi da visitare. Si trova tra le valli dei fiumi Tesino e Tronto, e si può osservare la quiete bellezza che Offida emana, mentre si staglia da uno sperone roccioso solcato dal torrente Lama.

Monterubbiano

Dalla verde collina su cui posa, Monterubbiano gode di splendide vedute sulla costa Adriatica e sui monti Sibillini.

La cittadina ha antichisisme origini: per l’armonia, la buona conservazione del borgo antico e per la rete di sentieri ben curati è stata inserita tra le cittadine eccellenti dal punto di vista turistico, ambientale e insignita della bandiera arancione del Touring Club Italiano

Fermo

Città d’arte e di cultura, Fermo vanta una storia lunga almeno tremila anni.

Costruita a ridosso del Girfalco, ridente collina sul Mare Adriatico, e a breve distanza dai Monti Sibillini, la cittadina è ricca di palazzi quattrocenteschi, chiese, edifici rinascimentali, alte mura romaniche che fanno del centro storico un suggestivo borgo dal fascino remoto di altri tempi.