• Durata

    9 giorni/8 notti

  • Località

    Israele, Deserto Negev, Wadi Rum, Valle della Luna, Petra, Gerusalemme

QUOTA  € 1.980.00

ISRAELE E GIORDANIA

La via dell’incenso dal deserto del Negev a Petra

Dal mare al Deserto, ammirando paesaggi suggestivi e unici.
Un viaggio attraverso una Terra carica di storia, cultura e spiritualita’.
Laddove hanno tratto origine tutte le confessioni monoteiste: l’ebraica, la musulmana e la cristiana, dove si trovano i luoghi di culto fra i più sacri per l’umanità.
Una terra ha il potere di risvegliare il cuore e lo spirito di tutti coloro che la visitano.

Mitzpe Ramon

Il più grande cratere del mondo che offre uno spettacolo meraviglioso, imperdibile. Lungo 40 km,  offre una prospettiva eccezionale sul deserto circostante. Nell’area del cratere si possono osservare stambecchi nubiani, volpi, sciacalli, lupi, serpenti e molti altri animali selvatici.

Deserto del Negev

Il deserto ha sfaccettature varie e conformazioni diverse dove tutto è molto attutito, calmo, lento. Quel che colpisce di più è indubbiamente lo spettacolo naturale: ci si perde gettando lo sguardo verso l’orizzonte, vedendo una siccità così potente nel deserto la vita c’è ed è un ecosistema meraviglioso

Petra

Uno spettacolo unico che si apre quando alla fine del siq – una stretta e tortuosa gola lunga più di un chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri – si staglia all’improvviso il Tesoro, la celebre tomba scavata nella roccia assurta a monumento simbolo di tutta la Giordani.
Non è solo lo spettacolo delle meraviglie architettoniche di questo luogo a toccare le corde più profonde, ma anche la bellezza naturale di un paesaggio sospeso tra roccia, deserto, polvere, aria tersa e fiere genti beduine.

Gerusalemme

Una passeggiata moderna nella storia antica la città vecchia di Gerusalemme è come viaggiare in un nuovo mondo mistico e magico. Ogni angolo e ogni sua pietra trasudano storia, da tempo una delle località più sacre e visitate
dove si trovano strutture e rovine caratteristiche delle tre religioni monoteiste: Giudaismo, Cristianesimo e Islam.