QUOTA:    €  2.080,00

LAPPONIA FINLANDESE
Atmosfere da fiaba, magici igloo e aurore meravigliose

Immense distese bianche, foreste, laghi e corsi d’acqua ghiacciati. Il silenzio dell’inverno rotto solo dal rumore delle motoslitte. E poi, lo spettacolo delle “Luci Danzanti”: le Aurore Boreali, che colorano il cielo Artico. La vostra fiaba lappone comincerà nel Villaggio degli Elfi di Babbo Natale,  in cui scoprirete l’atmosfera di questo posto magico:

Husky

Innamoratevi dell’inverno nella natura incontaminata: potrebbe cambiarvi la vita. Per molte persone, una slitta trainata da cani è l’unico vero modo per viaggiare nella natura incontaminata. Un viaggio più che rilassante rispetto che con  una rumorosa motoslitta. Tutto ciò che si sente è il respiro dei cani e lo scivolare dei pattini sotto la slitta.

Aurora Boreale

Una delle meraviglie più impressionanti della Finlandia è la luce. Quando l’intramontabile sole estivo lascia spazio al buio dell’inverno, ecco che le aurore boreali appaiono in cielo, disegnando fantastiche figure danzanti tra le stelle.

Più a nord si va, maggiori sono le possibilità di ammirarle occorrono notti buie e cieli limpidi, in tarda serata poco prima di mezzanotte e subito dopo.  Gli spettacoli danzanti durano da 20 secondio a più ore.