MAGICA UMBRIA

Considerata il Polmone Verde d’Italia, l’Umbria è una delle regioni turistiche più amate, anche dagli italiani. Laghi, borghi, natura e cascate la rendono un luogo magico e suggestivo.

Per godere delle sue bellezze da un punto di vista inedito, ecco qui un percorso suggestivo da intraprendere attraverso i suoi paesaggi d’acqua.

Assisi

Assisi non è solamente una città spirituale, la città di San Francesco e della sua basilica straordinaria.

Esiste un suo lato meno noto, ma ugualmente affascinante: è l’Assisi romana e sotterranea, a testimoniarlo, sono i resti rinvenuti negli ultimi anni: un anfiteatro, due fori, il circo, il teatro, il torrione funerario della gens Petronas, cisterne monumentali per l’acqua.

Una vera e propria città, sopra cui la città medievale fu poi costruita.

Perugia

Perugia è un piccolo gioiello che si dischiude pian piano davanti agli occhi dei visitatori. Mura etrusche e un delizioso centro storico medievale, questa è Perugia, città di golosi e di artisti, capoluogo della stupenda regione Umbria.

La cittadina umbra custodisce tesori artistici e monumentali che ne testimoniano il ricco passato e rendono giustizia al primato culturale del nostro Paese.

Gubbio

Gubbio, è un borgo medievale nel cuore dell’Umbria, definita come “città grigia“ per il colore compatto e uniforme dei blocchi di calcare con cui è costruito questo splendido borgo.

Tra i suoi stretti vicoli che si aprono su ampie piazze e gli edifici dal caratteristico colore grigio troverete numerose tracce di una storia antica che inizia al tempo della civiltà umbro-safina e che attraversa epoche diverse prima di arrivare ai giorni nostri.