• Durata

    4 giorni/3 notti

  • Località

    Napoli, Pompei, Capri, Reggia di Caserta

QUOTA  €980.00

WEEKEND A NAPOLI

Un tour di quattro giorni tra le mete più famose della città di Napoli e dintorni, per conoscere le sue meraviglie storico/ architettoniche, la natura di Capri, il fascino archeologico di Pompei e la maestosità della Reggia di Caserta.
In questo viaggio ci soffermeremo tra i sapori più autentici del luogo in Ristoranti Gourmet, alla scoperta dei prodotti della tradizione che hanno reso Napoli famosa in tutto il mondo.

Pompei

Fondata dagli Osci intorno all’VIII secolo a.C., su un pianoro formato da una colata lavica. È nota per la sua città antica sepolta dop l’eruzione del Vesuvio. Le rovine includono la Villa dei Misteri con affreschi e l’anfiteatro romano. In città, Si può visitare il Santuario della Beata Vergine del Rosario ha mosaici e una grande cupola.

Capri e la grotta azzurra

E’ un’isola situtata nel Golfo di Napoli,Inizialmente era unita alla penisola sorrentina, salvo essere successivamente sommersa in parte dal mare, è famosa per il territorio scosceso e per il mare color cristallino le coste sono frastagliate con numerose grotte e cale che si alternano a ripide scogliere. Uno dei siti naturali più conosciuti è la Grotta Azzurra, una cavità buia in cui l’acqua del mare si tinge di blu elettrico grazie alla presenza di una grotta sotterranea che filtra la luce del sole.

La Reggia di Caserta

Terminata nel 1845 è un palazzo reale, con annesso un parco, ubicato a Caserta. Attualmente è la residenza reale più grande al mondo per volume e i proprietari storici sono stati i Borbone di Napoli. Dal 1997 è diventata sito Unesco.