• Durata

    8 giorni /7 notti

  • Località

    Oslo – Bergen – Harstad – Svolvaer – Andenes – Tromso

NORVEGIA
il risveglio della natura

Dall’entroterra al mare, questo viaggio sarà una continua sorpresa. Lo stupore della nitidezza di un riflesso sul fiordo e l’incanto di sentirsi parte di un mondo straordinario fatto di scogliere, cascate e vallate. La Norvegia dove la montagna è ferita dal mare e la bellezza sembra non avere fine!

Bergen

Bergen è la seconda città più grande della Norvegia, giace sui versanti di una montagna che si affaccia sul mare. Circondata da sette colline e sette fiordi, è una città affascinante, la cui vita ruota intorno al quartiere di Bryggen, inserito dall’UNESCO tra i siti Patrimonio dell’Umanità, e al vivace porto di Vågen.

Una grande città ma con il fascino e l’atmosfera di un piccolo borgo.

Svolvær e Isolo Lofoten

Svolvær è una città tra le più antiche del Nord Europa “costruita” sulle isole Lofoten, note per l’ottima pesca, la natura spettacolare e i piccoli villaggi nascosti

Tutte le cittadine delle Lofoten si caratterizzano per le alte montagne che cadono a strapiombo sul mare, da un ambiente naturale unico al mondo e hanno un forte legame con l’era vichinga a regione è conosciuta per i suoi numerosi piccoli villaggi di pescatori.

Geirangerfjord

L’azzurro Geirangerfjord protetto dall’UNESCO, è circondato da maestose vette innevate, cascate selvagge e lussureggiante vegetazione.

È impossibile restare indifferenti di fronte a questa meraviglia della natura e alla capacità dell’uomo di sopravvivere sui ripidi pendii delle montagne circostanti