PROFUMATE LANGHE

C’è tutto un mondo da vedere in questa terra così fertile.

Le Langhe non sono rinomate solo per il vino e il buon cibo, ma anche per la natura e l’arte, come i borghi medievali, che nelle Langhe assumono un fascino del tutto particolare. Tra paesaggi incontaminati, palazzi patrizi, strade medievali, chiese e castelli di un tempo lontano che si fonde con il presente.

Alba

La capitale delle Langhe che vi stupirà con il suo centro vivace ed elegante di impronta medievale, le torri ed il profumo di cioccolato fra le strade che non vi abbandonerà per tutta la visita.

Il “Re” della città resta però il tartufo bianco, che da solo sa attirare turisti e buongustai da tutto il mondo.

Barolo

Una terra in cui la produzione di vino ha una tradizione antichissima, famosa in tutto il mondo, soprattutto per la produzione del vino Barolo.

Sulle colline del territorio si coltivano pregiati vitigni; tra questi il più rinomato è il Nebbiolo da cui si producono il Barolo e il Nebbiolo d’Alba. Il Barolo, coltivato nel Monferrato da secoli, è oggi un vino riconosciuto DOCG.

Monferrato

Un paesaggio di dolci colline con paesi di grande fascino e piccoli insediamenti dominati da castelli
Un punto di partenza per un itinerario alla scoperta di queste terre selvagge, sempre all’ombra delle più rinomate Langhe e Roero. I borghi, le vigne e i castelli arricchiscono il panorama del Monferrato di grande fascino.