QUOTA  € 745,00

SICILIA

Tra le meraviglie della Sicilia ci sono arte, cibo e mare, tanto mare. Uno splendido soggiorno in una zona in particolare, quella di Fontane Bianche. Si tratta di una delle spiagge situate sulla costa est dell’isola, a due passi da Noto e rinomata per essere una delle località di mare più amate dagli abitanti dell’isola e non solo. Le acque limpide, la fitta vegetazione e la sabbia bianca lo rendono un posto da sogno per passare una vacanza unica tra relax, divertimento e cultura.

Noto di sera

Partenza subito dopo cena e passeggiata per Corso Vittorio Emanuele, la principale via di Noto. Capitale del Barocco siciliano, la luce della sera vi permetterà di godere del particolare colore che la pietra gialla calcarea assume al calar del sole.

Etna e Taormina

Il più grande vulcano attivo d’Europa: l’Etna. Ascesa fino a quota 1900 mt tra paesaggi suggestivi per ammirare e passeggiare attraverso i crateri silvestri, ormai spenti. Possibilità di arrivare a 3000 metri in funivia a 4X4. Proseguimento per Taormina, deliziosa località situata in un meraviglioso scenario tra il Mediterraneo e l’Etna.

Ortigia dal mare

Un’escursione entusiasmante in uno scenario straordinario esaltato dalla luce mediterranea, per navigare nel suggestivo scenario naturale dell’isola di Ortigia, intriso di luoghi, miti e leggende della città di Aretusa definita da Cicerone “la più bella città della Magna Grecia”. Visita alle grotte, lungomare di levante, antico porto greco, Tonnara di Santa Panagia costeggiando il Plemmirio e le Ripe Bianche.