• Durata

    10 giorni/8 notti

  • Località

    Johannesburg – Pretoria – Hazyview – Parco Kruger – Blyde River CAnyon – Makalali Game Reserve – Cape Town – Robben Island – Township

SUDAFRICA
Il mondo in un solo paese

Il Sudafrica è conosciuto come “Il Mondo in un solo Paese” per la sua incredibile varietà di paesaggi. Questo tour esplora le regioni turisticamente più acclamate a partire dal Mpumalanga con la sua rinomata Panorama Route e il famosissimo Parco Kruger sino all’estremo sud con il mitico
Capo di Buona Speranza.

Parco Kruger

Il Parco nazionale Kruger non è solo emozionante safari. Ci sono aree selvagge di un immensa bellezza naturalistica dove potete scoprire foreste uniche, suggestiva avifauna e un’area in passato molto famosa, tra Sudafrica, Mozambico e Zimbawe, dove i banditi un tempo si ritrovavano per attraversare il fiume Limpopo a piedi.

E’ uno dei pochi luoghi dove le piante di palude crescono fianco a fianco a foreste di baobab giganti. E’ facile immaginare di essere in una favola dei Fratelli Grimm, dove fate incantate sono sono in ogni angolo di questo scrigno naturale.

I Big Five

In Sudafrica scoprirete una natura selvaggia e incontaminata che si lascia svelare in totale sicurezza, purché la si rispetti avvicinandosi in punta di piedi.
I safari alla ricerca dei Big 5 in Sudafrica sono un must per gli appassionati di natura. Bufalo, elefante, leone, leopardo e rinoceronte sono da sempre considerati i cinque animali più pericolosi da cacciare. Il brivido oggi è fotografarli nel loro habitat naturale.

Penisola del Capo

La Penisola del Capo è uno dei promontori più suggestivi del globo, vi porterà ai confini del mondo, con un viaggio tra pinguini e navi fantasma. Le sue coste si alternano scogliere con viste panoramiche, lunghe spiagge bianche e piccoli villaggi. Potrete vedere inoltre gli abitanti della Penisola del Capo: babbuini, balene e pinguini.