Trekking sulle orme della Via Francigena

Percorrendo a piedi alcuni tratti dell’antica Via Francigena ci troveremo immersi tra storia e natura, alla scoperta di luoghi suggestivi, immense vallate incorniciate da cipressi e tesori d’arte.

Ci faremo trasportare dall’atmosfera medievale dei borghi che visiteremo che custodiscono i segreti più nascosti dell’affascinante terra toscana, senza mai dimenticare la sua buona cucina tra sapori tipici locali e buon vino.

Volterra

Antico borgo dall’aspetto inconfondibilmente medievale, dove è ancora possibile gustare un’atmosfera autentica. Qui la storia ha lasciato il segno con continuità dal periodo etrusco fino all’Ottocento: la cittadina, infatti, è ricca di testimonianze artistiche di grandissimo rilievo, da ammirare passeggiando per le vie del centro storico.

San Gimignano

Uno dei borghi più antichi della Toscana, dove immergersi in una magica atmosfera medievale. Patrimonio dell’Unesco dal 1990, San Gimignano deve la sua fama proprio all’incredibile quantità di torri che svettavano sui tetti del piccolo comune, addirittura 65 nel periodo di massimo splendore cittadino.