• Durata

    15 giorni/13 notti

  • Località

    Buenos Aires – Trelew – Puerto Maldryn Ushuaia – Crociera Puerto Natales – Torres del Paine El Calafate

QUOTA:  €  4.220,00

SINFONIA PERFETTA DELLA NATURA

Un viaggio che vi porterà a scoprire la grandezza della natura e la sua maestosità: coste frastagliate, boschi, montagne, sterminati altopiani e il sud australe costellato da fiordi, ghiacciai, foreste, laghi, isole, fiumi e canali.

Buenos Aires

La capitale argentina è secondo molti la più bella città del Sud America, dotata di un’eleganza ed uno charme che ricordano a tratti Parigi, Vienna o Londra, sorprende chi la visita con angoli di alcune tra le più belle città spagnole ed italiane. Buenos Aires ha mille volti,  spesso completamente diversi tra loro sia nell’architettura che nell’atmosfera.

EL CALAFATE

El Calafate è una cittadina della Patagonia, nell’estremo sud dell’Argentina, situata sulla riva meridionale del Lago Argentino, a meno di 100 km dal confine con il Cile, deve buona parte della propria fama alla sua posizione strategica sulla via del Parco Nazionale dei Ghiacciai (Parque Nacional de los Glaciares).
Le due attrazioni principali del Parco sono rispettivamente il Glaciar Perito Moreno, e il Glaciar Upsala; il primo, grazie il più visitato, essendo visibile anche da terra; il secondo è accessibile solo con la navigazione del lago, essendo situato nell’area del braccio nord del Lago Argentin.

PERITO MORENO

Lo rende famoso e oltremodo spettacolare sono le numerose rotture delle sue pareti: ciò è dovuto alla bassa profondità del fronte del ghiacciaio, alla cui pressione fa da freno la base che si contrappone al suo cammino. Le grandi rotture del Perito Moreno però si hanno nei momenti in cui il fronte del ghiacciaio si posa sulla penisola di Magellano (Península de Magallanes) formando una diga naturale, facendo così salire il livello dall’acqua nel braccio meridionale del Lago Argentino e contemporaneamente la pressione che questa esercita sulla “diga”.