• Durata

    4 giorni/3 notti

  • Località

    Arnad, Forte di Bard, Aosta, Pondel, Parco Nazionale del Gran Paradiso, Aosta Romana e Medievale, Courmayeur, Skyway sul Monte Bianco, Castello di Fenis, Valle del Lys e il Castello Savoia

VALLE D’AOSTA

La Valle d’Aosta è un vero paradiso per chi ama la natura selvaggia e incontaminata.

Forte di Brad

Forte di Bard è uno dei castelli della Valle d’Aosta tra i più belli perché ricco di storia e attorniato da una natura dalla bellezza mozzafiato.

Bard è incastonato in una gola nell’area in cui la Dora Baltea raggiunge il suo punto più stretto, si tratta di un complesso fortificato fatto riedificare da Carlo Alberto di Savoia nel XIX secolo, sulle rovine di un antico castello dell’anno 1000.

Parco Nazionale Del Gran Paradiso

Nel cuore delle Alpi,a ridosso dell’omonimo massiccio montuoso, è un luogo dove vive la magia: splendidi paesini che sembrano usciti da una favola spuntano tra il verde incontaminato, mentre qua e là il territorio è punteggiato da spumeggianti cascate e deliziosi laghetti turchesi.

Courmayeur

Sorge in una conca verdeggiante circondata da abeti e larici, montagne e ghiacciai. Pur essendo una località turistica di importanza internazionale, Courmayeur conserva un’atmosfera alpina autentica, che si respira sia passeggiando sia nei villaggi tradizionali