WEEKEND D’AUTORE

Da città introversa, di non facile lettura, Milano si è trasformata nella capitale di moda, innovazione e design. Un terreno di sperimentazione riflesso sulle facciate dei nuovi grattacieli.

Milano da Bere

Un grande Padiglione Cetacei, 70 vasche, 400 diverse specie animali per più di 15.000 animali. Oltre 24 milioni di visitatori dal ’92 a oggi: questi sono i numeri dell’Acquario di Genova, la più grande attrazione del capoluogo ligure.

Conosciuto in tutta Italia e motivo di orgoglio per la città, l’Acquario di Genova presenta una biodiversità acquatica così vasta da renderlo il più importante in Europa.

Se siete tra i pochi a non esserci mai stati, preparatevi a rimanere sbalorditi davanti alla grande vasca degli squali a sorridere per gli atteggiamenti dei pinguini e a stupirvi osservando da vicino la leggiadria dei giganteschi lamantini.

Milano e Moda

Stile e tendenza a Milano sono protagonisti tutto l’anno, con mostre, eventi e il fascino inconfondibile dei negozi del Quadrilatero della moda. Milano è la capitale italiana della moda, ma non solo: l’importanza della sua piazza è tale da estendersi oltre i confini nazionali. È infatti considerata una delle Big Four, le quattro città più importanti al mondo per il settore della moda, insieme a Parigi, Londra e New York.

È soprattutto durante la settimana della moda che a Milano non si parla d’altro, ma nel resto dell’anno stile e tendenze non vengono di certo accantonati.