• Durata

    12 giorni/ 10 notti

  • Località

    Tikal – Chiche Itza – Antigua – Chichicastenando – lago Atitlan

YUCATAN e GUATEMALA 

Sulle orme di una civiltà millenaria

L’incantesimo del messico sprigiona ovunque, nei suoi canyon, nei cieli blu dall’altopiano, nel suo mare di cristallo, nei suoi deserti punteggianti di cactus, nei suoi “pueblos magicos e nelle piramidi di pietra.

Tikal

Considerata un luogo di culto Maya, vista la presenza degli splendidi templi è considerata  una grande città formata da 61.000 strutture nascoste nella foresta intorno a Tikal. E’ il sito più esteso di rovine Maya in Guatemala, la rivelazione più eclatante è la fortificazione difensiva posta all’interno di una fortezza precedentemente sconosciuta, con bastioni, fossati e torri di avvistamento.

Chichen Itza

La città di Chichén Itzá, situata nella regione dello Yucatan. Era per i Maya il più importante centro politico, economico e religioso. Dopo il tramonto del sole torna a fiorire grazie a uno spettacolo di luci e musica. Dal 1988 il sito è stato dichiarato Patrimonio dellUmanità dell’Unesco ed è una delle 7 meraviglie del mondo.

Chichicastenango

Si trova a 2.000 metri di altitudine, è una cittadina cittadina molto particolare dalle strette viuzze piene di bancarelle colme di coloratissima merce, così come coloratissimi sono i costumi indossati dai locali. In particolare le donne che indossano abiti multicolori ricamati a mano, di cotone pesante dop una lunga lavorazione a mano.