• Durata

    09 giorni / 08 notti

  • Località

    Tikal – Chiche Itza – Antigua – Chichicastenando – lago Atitlan

YUCATAN E GUATEMALA

Il Messico è il mix perfetto di luoghi e culture antiche e moderne, si presenta come una terra tutta da scoprire e da vivere. Non da meno è il Guatemala. La sua forza è la natura: vulcani attivi, foreste e pianure invase dalla giungla, altipiani montuosi rendono il Paese un ambiente molto affascinante.

Tikal

Considerata un luogo di culto Maya, vista la presenza degli splendidi templi è considerata  una grande città formata da 61.000 strutture nascoste nella foresta intorno a Tikal. E’ il sito più esteso di rovine Maya in Guatemala, la rivelazione più eclatante è la fortificazione difensiva posta all’interno di una fortezza precedentemente sconosciuta, con bastioni, fossati e torri di avvistamento.

Chichen Itza

La città di Chichén Itzá, situata nella regione dello Yucatan. Era per i Maya il più importante centro politico, economico e religioso. Dopo il tramonto del sole torna a fiorire grazie a uno spettacolo di luci e musica. Dal 1988 il sito è stato dichiarato Patrimonio dellUmanità dell’Unesco ed è una delle 7 meraviglie del mondo.

Chichicastenango

Si trova a 2.000 metri di altitudine, è una cittadina cittadina molto particolare dalle strette viuzze piene di bancarelle colme di coloratissima merce, così come coloratissimi sono i costumi indossati dai locali. In particolare le donne che indossano abiti multicolori ricamati a mano, di cotone pesante dop una lunga lavorazione a mano.